MANTOVANO SULLA ‘NDRANGHETA: “IN CALABRIA SITUAZIONE PREOCCUPANTE” – Blog degli Amici di Pino Masciari

MANTOVANO SULLA ‘NDRANGHETA: “IN CALABRIA SITUAZIONE PREOCCUPANTE”

Commenti

  1. Arturo Francesco ha detto:

    La domanda conseguente all’ analisi dell’onorevole Mantovano che si dice preoccupato per la situazione in Calabria e che a noi , amici di Pino Masciari preme formulare è la seguente:
    ” Quali urgenti provvedimenti si adotteranno a favore di chi combatte e ha combattuto davvero le mafie e proprio per questi motivi più ha messo a rischio la propria incolumità e quella della sua famiglia?”.
    Aldilà dei discorsi su “tavoli e comitati”, che in Italia non mancano mai e sulla cui reale utilità molto ci sarebbe da obiettare, la realtà è sotto gli occhi di tutti noi: gli affari economici delle mafie sono in continua espansione, addirittura quantificati in decine di miliardi annui, mentre i delitti di questi giorni fanno capire quanto sia terribile la lotta per il potere che deriva dal controllo dei traffici e dagli affari che le mafie svolgono dentro le maglie del sistema economico.
    Quando verranno adottati i provvedimenti che devono garantire la sicurezza a cui ha diritto il testimone di giustizia Pino Masciari e la sua famiglia? Chi ha seguito la vicenda di Pino Masciari sa che , la sentenza del Tar del Lazio ha sancito il diritto ad una sicurezza che deve essere certa, provata e verificata dalle stesse Istituzioni che ne hanno carico e responsabilità. Gli ultimi episodi avvenuti a danno di Pino Masciari e della sua famiglia, addirittura l’intrusione di sconosciuti all’interno dell’abitazione in quella che doveva essere una località protetta ( quindi controllata), dimostrano le falle e le inefficienze del sistema.
    Si susseguono interpellanze parlamentari a favore di Pino Masciari ed episodi inquietanti sotto molti aspetti. Solo che le risposte, certe, doverose, tardano ancora ad arrivare
    Un abbraccio a Pino, a Marisa, ad Ottavia e a Francesco
    Arturo Francesco Masciari

  2. cristinaaa ha detto:

    magari in Italia ci fossero risposte certe (e giuste)
    un abbraccio forte a tutti i Masciari
    cristina

  3. Rosa ha detto:

    E a proposito di provvedimenti che dovrebbero essere adottati contro la criminalità organizzata, altra domanda è: lo scudo fiscale sarebbe uno di questi?

    Un saluto a tutti gli amici del blog e buona serata alla famiglia Masciari!