Incontro di Udine del 18 ottobre scorso – Blog degli Amici di Pino Masciari

Incontro di Udine del 18 ottobre scorso

Commenti

  1. Omar Soriente ha detto:

    La giornata del 18 ottobre a Udine è stata veramente ricca di buoni sentimenti, anche la rabbia ne fa parte e se incanalata verso la concretezza e costruttività può diventare una forma di riscatto per tutti.
    Pino ha comunque conosciuto almeno tre persone che d’ora in poi a mio avviso saranno vicine a lui e alla sua famiglia.

  2. elena ha detto:

    si l’incontro con fabiana è stato provvidenziale, eravamo tutti un po nervosi per la pseudo-protezione riservata a pino ma nel momento in cui l’ abbiamo conosciuta ci siamo subito rilassati. bella persona davvero! è riuscita in pochi minuti passati insieme a ridarci la carica e il buon umore soprattutto a pino che, ovviamente, era parecchio in tesione per quanto era successo in mattinata. vedi pino … non puoi fare a meno di imbatterti in persone che ti vogliono bene anche quando meno te l’aspetti.!!!
    omar hai detto bene, il bilancio del 18 ottobre è sicuramente molto positivo, le conferenze sono state seguite con interesse da circa 800 persone tra studenti al mattino e cittadinanza la sera; l’organizzazione dell’evento, a parte qualche inghippo, è stata più che buona; POSITIVISSIMO in quanto pino ha dei nuovi amici.
    un abbraccio a tutti

  3. Loll ha detto:

    Anche io c’ero a Udine. E non è nemmeno la prima volta che assisto a questa conferenza, anche se è stata la prima volta che ho visto Pino. La serata è stata davvero riuscita. E l’energia di Pino …ha contagiato molti dei presenti. Cercheremo di dare continuità a quest’incontro ed alla difesa di tutti coloro combattono contro le mafie. Sono loro, siete voi che andate protetti.

  4. Giorgio Cella ha detto:

    Ciao ragazzi e ciao Pino, anche io ero presente ad udine, è stata un’emozione unica, farò di tutto affinccè sia data continuità alla lotta all’illegalità, grazie pino

  5. giovanni rizza ha detto:

    ciao ragazzi,
    pino è veramente una persona di cuore. talmente grande che sono 11 anni che resiste a ciò che avrebbe schiantato il mio. sentire e vedere pino mi da una grande forza e altrettanto grande commozione.
    anch’io sono masciari!

  6. Anna ha detto:

    Non mi stancherò mai di ripeterlo a tutti a gran voce che Pino e la sua famiglia sono delle persone ECCEZIONALI…sono un ESEMPIO di grande dignità e coraggio per tutti noi..sono la voce di quella legalità che alcuni vorrebbero mascherare..far finta che non estita..ma TUTTI NOI AMICI DI PINO MASCIARI(e siamo sempre di più) terremo sempre i riflettori accesi su di loro..NON PERMETTEREMO mai che venga oscurata una figura così esemplare come quella di Pino..E.. SONO TERRIBILMENTE IN COLLERA PERCHè è INGIUSTO CHE PINO E LA SUA FAMIGLIA DEBBANO VIVERE NEL DOLORE PER L’INDIFFIRENZA DI CHI”PUO'”…

    PINO MARISA VI ABBRACCIO FORTE..uN BACIO AI RAGAZZI .Anna

  7. marzia ha detto:

    ho ancora una stretta al cuore, provo impotenza difronte a una tale ingiustizia, ma voglio essere forte e coraggiosa come lo sei tu, Pino e la grande donna che hai al tuo fianco. voglio sostenere e battermi per la giustizia, la legalità e la democrazia nel mio piccolo mondo. farò il possibile per essere un esempio come lo siete voi!!!
    vi porto sempre nel mio cuore….
    ciao un abbraccio e un bacio ai bimbi
    Marzia

  8. Francesca ha detto:

    Caro Pino,

    ti ho conosciuto soltanto due domeniche fa, a Porcia.

    La tua storia mi ha colpito come poche perché ci mette tutti di fronte ad una triste realtà: quella di uno Stato non solo assente, ma addirittura connivente con la malavita.
    Spero di ri-incontrarti presto.

    Grazie per il tuo esempio, per la tua testimonianza, per il tuo coraggio.

    Un forte abbraccio.
    Francesca (e Massimo)