Il silenzio di Pino Masciari – Blog degli Amici di Pino Masciari

Il silenzio di Pino Masciari

Commenti

  1. Matteo ha detto:

    le porgo le mie più sentite condoglianze a lei e a tutta la sua famiglia.

  2. tina Masciari polimeni ha detto:

    ciao amici miei, saputa solo adesso la notizia,la tristezza e il gelo che scende sul cuore è doppiamente pesante.La perdita di una persona cara come la mamma non ha parole da dire per poter consolare, non ci sono soldi che possano ripagare la lontananza di anni dagli affetti più cari, c’è solo il silenzio, il dolore sincero e per l’ennesima volta il senso di impotenza.Vi sono vicina e vi stringo forte in un abbraccio affettuoso.
    Tina

  3. Teresa ha detto:

    Con dispiacere apprendo della perdita della tua mamma.
    Ti siamo sinceramente vicini, come quando ci siamo battuti per la tua cittadinanza onoraria ad Ivrea (finalmente arrivata.
    I Grilli Eporediesi

  4. fabrizio bertaina ha detto:

    pino….la vita ti ha riservato grosse difficolta, e molte situazioni spiacevoli da affrontare….sono convinto k se esiste una persona in grado di superarle quella 6 tu!! xk 6 una persona forte e potrai contare sempre su tua moglie, la tua famiglia e su tutti noi! ti siamo tutti vicini!!!……sentitissime condoglianze…..

  5. tina Masciari polimeni ha detto:

    Per Pino e Famiglia la vicinanza di tutti i Grilli Eporediesi che si stringono a lui con affetto in questo difficile momento.
    Tina

  6. chiara ha detto:

    un abbraccio forte forte vi sia di conforto.
    Vi voglio bene
    Chiara

  7. Anna ha detto:

    Mio caro Pino vorrei trovare le parole giuste per consolarvi..ma che dire in questo momento..solo..VI VOGLIO IMMENSAMENTE BENE..E VI ABBRACCIO CON TUTTO IL MIO CUORE..Anna

  8. elenina ha detto:

    Caro Pino ti abbraccio forte e ti sono vicina in questo momento doloroso. Ti voglio bene

  9. Alessandro Zanolin ha detto:

    Ciao, Pino. Sono addolorato per la triste notizia e sicuramente nessuno, me compreso, può neanche immaginare cosa significhi un tale perdita se non la si è provata di persona, soprattutto in un momento difficile come quello che stai attraversando tu. Le mie più sentite condoglianze e i miei migliori auguri perché le cose possano volgere al meglio per te e per la tua famiglia, uniti alla solidarietà di tutti quanti noi amici tuoi. Alessandro.

  10. QuiBariLibera ha detto:

    Le mie piu’ sentite condoglianze!

    Se qualcuno può, metta un fiore da parte mia ! GRAZIE !

    Michele Ranieri Masciari.

  11. angela ha detto:

    vi faccio le più sentite condoglianze…vorrei esservi vicini e cercare di alleviare la sofferenza che sicuramente state provando ma questo purtoppo è impossibile perchè immagino non ci sia nulla che possa ridare a voi Pino e Marisa la madre che non avete potuto vedere per tanti anni e ai vostri figli l’affetto della propria nonna…
    ma ora sicuramente sulla vostra famiglia veglierà un angelo, che vi starà vicino come non gli è stato permesso per tanto tempo….
    vi abbraccio forte
    con tutto l’affetto
    Angela

  12. Maura fe ha detto:

    ciao pino voglio aggiungere le mie parole a quelle degli altri, per poter dare più forza all’amicizia che ci unisce tutti quanti, un saluto e un abbraccio forte da tutti noi maura andrea e il piccolo davide.

    ciao pino adesso la tua mamma potrà essere con te ovunque tu vai.

    ciao caro

  13. Titta ha detto:

    Cari Pino, Marisa, Ottavia e Francesco,
    vi sono vicina in questo momento difficile e doloroso. Sentite condoglianze da parte mia e di tutto il Presidio “Liberi Tutti” di Alba.
    Purtroppo le istituzioni si sono dimostrate per l’ennesima volta insensibili ai vostri diritti e vi hanno condannato a subire l’ennesima ingiustizia. Noi siamo con voi.
    Un abbraccio
    Valentina, Marta, David, Roberto, Valeriano, Stefano, Eleonora.

  14. federica masciari rosin ha detto:

    Oggi Pino, Marisa e i cuccioli hanno attraversato Serra San Bruno nel corteo che accompagnava il funerale della cara mamma. Le forze dell’ordine avevano cercato di dissuaderli dal partecipare al funerale, ragioni di sicurezza.
    I nostri amici ancora una volta hanno dato a noi una lezione di amore, coraggio e dignità, non limitandosi a partecipare al funerale ma percorrendo uniti il corteo.
    Le persone perbene non si devono nascondere.
    Io vorrei essere come loro, vorrei non cedere alla vigliaccheria mai mai mai, vorrei rendere la mia famiglia e i miei amici orgogliosi di me. Vorrei aver lasciato un solco profondo nella cotenna di queste istituzioni narcotizzate, come loro hanno fatto.
    Ci proverò ogni giorno.
    La mamma di Pino era orgogliosa di lui,ne sarà stata orgogliosa anche oggi.
    Grazie Pinù, non c’è salvezza senza dignità e amore.

  15. Francesca Tavone Masciari ha detto:

    In questo momento di grande dolore sappi che ti siamo tutti vicini, un abbraccio.

  16. Arianna ha detto:

    Pino, un grosso abbraccio a te e famiglia.

  17. Francesco Tomei ha detto:

    Tutto questo e’ veramente ingiusto. Porgo le mie condoglianze in questo momento di grande sconforto.

  18. marialuisa ha detto:

    Signor Masciari, le sono vicino di cuore in questo triste momento.
    le parole non sono mai abbastanza e sembrano inutili.
    le mie sono parole sincere, di cuore, dal cuore.

    Marialuisa di Verona

  19. Beatrice ha detto:

    Pino ciao,
    ho saputo della morte di tua mamma e mi dispiace ancora di più che tu non sia riuscito a vederla fino alla fine. Lo stato non si merita tanto. Le persone non si meritano tanto.
    Ma penso che lei avrà comunque apprezzato la tua scelta di vivere nell’onestà e nella trasparenza.
    Mi sento tua amica.
    Sentite condoglianze

  20. Annamaria ha detto:

    Anche questo dolore saprà darti ancora più forza per combattere. Un forte abbraccio al mio amico Pino e a tutta la tua famiglia.

  21. giovanni rizza ha detto:

    caro pino,
    io e marzia ti siamo vicini. so il dolore che stai provando e so quanto importante sia nella vita di tutti noi l’amore di una madre. resisti, pino, per tutti coloro che ami e che ti amano.  noi abbiamo purtroppo l’obbligo di continuare il nostro ruolo in questa vita, anche se la voglia di fermare il tempo si presenta con l’impeto di un tornado, irrefrenabile. lo scorrere del tempo può attenuare il dolore, ma non i ricordi, soprattutto quelli più belli e significativi della nostra vita. possa tu e la tua famiglia costruirne di nuovi e ancora più belli.
    un abbraccio

  22. Francesca Camillo ha detto:

    Gentile Pino,
    ho avuto l’onore di sentirti parlare dal vivo a Milano nel corso del 2008. Vorrei semplicemente dirti che non sei solo, che vorrei aiutarti a sostenere questo dolore. Non credo bastino due parole su un sito, almeno però non me ne starò zitta e indifferente. Ti stringo… Francesca

  23. Rino Coccimiglio ha detto:

    Guardo la foto con Pino e la mamma, eravamo a Copanello.
    Quella sera, ebbi il piacere di conoscere la mamma di Pino e di tutti quanti noi, una donna pacata, tranquilla, proprio come appare nella foto, e proprio come il parroco l’ha descritta durante l’ultimo saluto a Serra S.Bruno e penso, come figlio, quanto avrà sofferto in tutti questi anni per il distacco dal proprio figlio e della sua famiglia! Quasi un sacrificio per la legalità! Ne sarà valsa la pena?
    Vi garantisco, essendo anch’io del sud,  cosa significa il valore della famiglia, e quindi immagino cosa intendeva la mamma di Pino, soffermatevi a guardare il suo sguardo nella foto di Copanello, è un libro aperto! ma allo stesso tempo, credo pure al fatto, che nonostante le sue sofferenze, riusciva a trasmettere forza, serenità e fiducia a Pino, come le mamme di vecchio stampo, che hanno una grande stima e apprezzano le scelte dei propri figli per il bene, e poi, soffrono in silenzio.

    Pino,  sono convinto che anche questa esperienza, per quanto sofferta, ti avrà dato una carica interiore come non l’hai mai avuta, anzi, se 12 anni fa, avevi il supporto solo di Marisa, oggi non sei più solo, hai tutti noi, che come un virus, ci stiamo sempre più contaggiando.

    Forza Pino, Marisa, Francesco e Ottavia

    Un abbraccio
    Rino

  24. Giuseppe ha detto:

    Vi sono vicino nel dolore di una perdita insostituibile. Un abbraccio