Il buongiorno di Pino – Blog degli Amici di Pino Masciari

Il buongiorno di Pino

Commenti

  1. silvia ha detto:

    Ho appena mandato questa mail al sito di Repubblica on line.
    Se vi piace l’idea tempestiamoli un po’.
    Silvia

    Cara redazione di Repubblica “on line”,
    sono una vostra fedelissima navigatrice (siete il primo sito che apro tutti i giorni), ma oggi mi avete profondamente deluso. Ma deluso non rende l’idea; è infinita la tristezza che provo in questo momento vedendo che il vostro sito mi informa

    CHE PARIS HILTON è CADUTA FUGGENDO DAI GIORNALISTI

    e non spreca una parola sulla vicenda in corso di Pino Masciari (se voi giornalisti non sapete chi è scrivetemi che ve lo spiego !!).

    Datemi ancora un barlume di speranza sull’informazione in questo paese.
    SOSTITUITE QUESTA NOTIZIA DI CUI NON CI IMPORTA NIENTE CON COSE SERIE !!!!

  2. ha detto:

    Ciao Pino
    io ed i miei amici seguiamo gli sviluppi della tua vicenda con molta apprensione.
    Ci vergognamo di essere cittadini di uno stato che, anche per la tua vicenda,
    non ci rappresenta.
    Uno stato vigliacco ed infame che lascia(ormai normale rutin)i più coraggiosi
    ed onesti cittadini, quelli che hanno il coraggio di denunciare il male/affare, da SOLI.
    Ma fortunatamente gli angeli esistono,sono quelle persone, a cui va tutta la mia/nostra ammirazione che, fisicamente e non solo, stanno combattendo per te con te.
    Un caloroso abbraccio a te, alla tua famiglia, ai tuoi “uomini”

    Roberto

  3. marina ha detto:

    Grande Pino e famiglia siamo tutti con te…sono le persone oneste che vanno aiutate,sei un grande esempio per tutti noi
    un grande abbraccio a te e alla famiglia
    grazie
    marina

  4. cassandra ha detto:

    ciao Pino, salve ragazzi! ecco chi sono gli eroi: voi.

  5. Teresa ha detto:

    Carissimi Pino e Marisa,
    io e la mia famiglia siamo qui e sapete che potete contare su di noi per ogni necessità.
    Tante cose sono cambiate e tante ancora cambieranno. Ci sono più amici, ad esempio, è questo secondo me è un segnale bellissimo e forte.
    Un saluto anche a loro, che condividono questo viaggio.
    Vi abbraccio.

    Teresa

  6. Roberta ha detto:

    ciao pino, sono una studentessa di torino..oggi a scuola ho saputo la tua storia. quello che hai fatto, e insieme a te i tuoi compagni di viaggio, è veramente da ammirare! spero che riuscirai ad ottenere giustizia!
    un saluto a tutti…
    Roberta

  7. Andre ha detto:

    Ciao Pino…. ho quasi diciotto anni.. e trovo che quello che fai per la nostra società debba essere un esempio.. per noi giovani e anche per gli adulti. Credici che noi ci crediamo con te.
    Un saluto

    Andrea

  8. mart@ ha detto:

    ciao Pino, ciao Davide e a tutti gli altri uomini che sono con voi,
    oggi a scuola continuavo a pensarvi e a pensare che questa situazione è veramente inaccettabile: non può lo Stato abbandonare un uomo come te Pino che porta giustizia, verità, legalità per tutti noi accettando la mafia che ormai si insediata nello stato stesso…è una vergogna.
    io vi ammiro, avete e avrete sempre la mia solidarietà e il mio sostegno
    spero di riabbracciarvi presto
    con affetto
    marta, da chieri

  9. IlPortaleAntimafia ha detto:

    IlPortaleAntimafia manifesta una sentita solidarietà nei confronti di Pino Masciari.
    IlPortaleAntimafia

  10. alfio magnesi ha detto:

    forza pino siamo con te e speriamo che questa tua energia risvegli la coscienza dei meridionali.

  11. mart@ ha detto:

    carissimo Pino e carissimi ragazzi,
    sono appena rientrata dalla serata a Santena, che Davide avrebbe dovuto presiedere, abbiamo parlato tanto di te, invitandoli nel tuo blog, perchè la gente capisca e conosca la tua storia…stiamo cercando anche di attivarci anche nelle scuole sperando che qualcosa cambi DAVVERO
    abbiamo bisogno di te, di voi veramente tanto…non vi abbandoneremo!!
    saluto tanto voi, ma anche la tua famiglia, Pino..
    Ancora un abbraccio
    marta

  12. Fabrizio ha detto:

    io non ti conosco, ma la battaglia che combatti è importante per tutta l’Italia, quella onesta s’intende, spero che tu ne esca vincitore!!!!!

    Un abbraccio da uno sconosciuto che ha ritrovato la forza, grazie a quelli come te, a andare avanti in questo Paese devastato da imbonitori politici che di facciata combattono la mafia, ma in realtà la favoriscono!!

  13. Fausto ha detto:

    Ciao Pino,
    mi permetto di darti del tu, ma, dopo aver ascoltato la tua storia, sembra che ti conosca da tempo!!

    Sono Fausto, ho 27 anni e ti scrivo per la prima volta.

    Ad essere sincero, prima non sapevo nulla di te, fin quando un ragazzo ha scritto nel nostro blog (www.grilliaretusei.it) per avvisarci che ieri sei ritornato di nuovo in Calabria.

    Ho letto la tua storia nel sito e ho guardato tuoi video dove ci sono le interviste e i commenti.
    Bé ti chiedo scusa se solo ora sono venuto a conoscenza della tua storia.

    La prima cosa che mi ha colpito è stato il modo in cui raccontavi la tua vita, quella di tua moglie e dei tuoi figli.

    Proprio 2 giorni fa a Siracusa c’è stato un incontro con Rosario Crocetta e Bruno Piazzese.
    Peccato che ti conosca così in ritardo.
    Sarebbe stato bello averti con noi.
    Presto organizzeremo qualcosa anche a Siracusa.

    Aggiungo solo una cosa.
    Adesso hai un amico in più!
    Un abbraccio
    Fausto

  14. Anonimo ha detto:

    Non ho mai conosciuto la tua storia. Grazie per quello che fai e grazie a Grillo per avermi indicato il tuo Blog. Negli ultimi tempi in Sicilia si è parlato tanto dell’antiracket…si detto che la “coscienza civile” è cambiata, che lo stato è vicino a chi denuncia, che bisogna avere coraggio…Confindustria espelle chi non denuncia…è come mandare avanti i più indifesi, contro uno nemico che ad oggi lo stato (uso il minuscolo apposta), non ha saputo/voluto sconfiggere. Io, che non credo di avere il tuo coraggio, oggi espello dalla mia coscienza quel piccolo germe di fiducia che gli ultimi avvenimenti siciliani mi avevano contagiato.
    Ti auguro di potere presto avere la cittadinanza di un altro paese, dove tu possa vivere, lavorare ed essere felice… Un fraterno abbraccio

  15. STEFANIA ha detto:

    Ciao Pino, anch’io non conoscevo la tua storia prima di oggi, e ringrazio Beppe Grillo per la segnalazione nel suo blog, senza la quale non saprei sicuramente nulla dite (ti do del tu perchè mi sembra di poterti stare piu’ vicino)….
    D’altra parte con la MALA-informazione che c’è in Italia da almeno 15 anni a questa parte, la tua storia come quella di molte altre simili, passano inosservate e in secondo piano, rispetto a questioni ben “piu’ importanti” come il “grande fratello” o sapere “chi vincerà miss Italia quest’anno”….
    Viviamo in un paese corrotto alle radici, io ho 30 anni e sono nata e cresciuta a Modena e credo che se fossi nata al sud, e mi trovassi ora come ora a pagare il pizzo , non avrei la forza di denunciare nessuno…semplicemente perchè diventerei NESSUNO….(o forse lo sarei già senza reagire??!!)
    Ti ammiro e allo stesso tempo ti auguro di trovare veramente asilo politico in un paese migliore, dove i mafiosi, i corrotti al governo, i pregiudicati in via definitiva, non stanno al parlamento, ma in galera….
    Mi dispiace e mi viene il vomito al mattino quando mi sveglio per andare a lavorare perchè penso che tre quarti di quello che guadagno al giorno va a finire nelle tasche di chi ci governa impunemente, tra 10 giorni si andrà a votare, io ci andro’, ma sulla scheda elettorale mettero’ il nome di BEPPE GRILLO con una bella V di Vaffanculo!!!!Almeno saroì sicura di aver fatto la scelta giusta!!!!
    Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia
    Stefania

  16. Storm ha detto:

    Ciao Pino,
    non sei solo!!Esiste tanta gente onesta, che ti sta vicino. Anche io come molte altre persone, sono avvilito da cio’ che ascolto o meglio da cio’ che non ascolto!Mi vergogno di essere cittadino di uno stato colluso.Fatto da politici collusi,sono incazzato e stanco di finanziare ogni giorno col 46% di trattenuta fiscale…opere mai compiute,una classe politica insufficiente,sanita’,istruzioni sufficienti, organi di informazione partitocratici e un clientelismo che opera distruzione e ignoranza!! Di tutto questo..nessuna parola fatta, dai media, dal capo dello stato, dalla chiesa! MI VERGOGNO di appartenere ad uno stato dove, persone come te, come Roberto Saviano e altri siano totalmente emarginati,diversi per avere fatto la cosa giusta!!!Sono Calabrese come te, ho tentato di rimanere nella mia terra, ma quando vorresti operare onestamente, tutte le porte ti vengono chiuse!!Vivo a Milano…ma sto pensando al trasferimento in Inghilterra…per non sentire piu’ il tragico fetore di questo paese!!! free Italy

    Ps. Spero che la proposta di asilo politico,ti venga accolta e tu possa operare in uno stato che sappia apprezzare le tue capacita’.

    Con Affetto Bruno

  17. Antonio Leonardo Conte ha detto:

    La cosa che più mi innoridisce e mi fa incazzare delle tue vicissitudini è che i politici invece che combattare la mafia non solo ne sono diventati complici ma sono diventati addirittura più arroganti, esosi e criminali dei mafiosi stessi. vedi il 6% dato ai politici e il 3% ai mafiosi (in più i mafiosi si fanno pure il carcere duro e loro no!). In pratica fanno sembrare i mafiosi di professione come dei poveri rubapolli!!
    Non parliamo della banche che hanno evidenti e forti collusioni con gli strozzini!!
    Mafiosi-Politici e Strozzini-Banche. E tutti vanno a braccetto a fare l’economia, da secoli ormai.
    Ma prima o poi finiremo di inorridire e la ghigliottina tornerà in piazza!!

  18. Baffo ha detto:

    Caro Pino,
    La forza di combattere chi pensa di essere più forte di noi è tanta,possiamo farcela….e crediamo che si può fare. Ti sicuro tutti questi commenti vengono da persone che come me,si stanno tenendo lontani dalla terra che amiamo e che per volontà di qualcuno o tanti,siamo costretti a guardare col binocolo la calabria. Si può cambiare scenario,sistema basta che la gente prenda coraggio,e si ribbelli al sistema fatto di politici,istituzioni e ad altro di cui noi tutti siamo i loro datori di lavoro. Lo stato è nostro,e siamo noi a decidere l’andamento secondo coscienza e non secondo gli interessi di cui fa il furbo e vuole arricchirsi a discapito di tutti. Siamo tutti con te……….Forza Pino