Sugli scontri di Roma: “A pensare male, ci si azzecca quasi sempre…” – Blog degli Amici di Pino Masciari

Sugli scontri di Roma: “A pensare male, ci si azzecca quasi sempre…”

Commenti

  1. Rosa ha detto:

    Non sei il solo a pensare che sia proprio strano che durante una manifestazione pacifica nata per evidenziare i problemi della società si siano infiltrati i black blok…un modo per sviare l’attenzione dai temi centrali della manifestazione??
    In ogni caso è ingiusto che per 4 violenti vengano tacciate le ragioni di chi in piazza era per manifestare il disagio e chieder interventi veri!
    E non può mancare la mia solidarietà alle forze dell’ordine, che ogni volta si trovano a fronteggiare questi individui e non solo, ma si sentono anche insultare e offendere: se feriscono qualcuno sono dei violenti che abusano del potere, se non li fermano subito sono inefficienti..ma qualcuno pensa mai a cosa devono affrontare in queste occasioni? Grazie per il vostro lavoro!

  2. Francesco Foggia ha detto:

    Una conseguenza c’è stata: “l’obbligo per gli organizzatori (futuri) a presentare idonee garanzie patrimoniali atte a coprire eventuali danni” (per bocca del ministro Maroni).
    E chi sarà quella persona responsabile che garantirà per 500.000 (ma neanche per 500 e nemmeno per 50) persone in un corteo?
    Quindi, “addio a manifestazioni di dissenso nelle piazze”!
    Però, così facendo, i cittadini-elettori potrebbero richiedere ai loro governanti lo stesso obbligo di presentare idonee garanzie patrimoniali atte a coprire i loro concreti danni all’economia dello Stato (quando fanno “leggi con truffe incorporate”, abrogate dopo (ma non i danni) perché anticostituzionali o quando decidono a maggioranza la costruzione di “megacattedrali nel deserto” o quando fanno deliberazioni con voti di fiducia o altro).
    “La legge vale anche per loro” … o no?

  3. Rosa ha detto:

    Bella idea!:-) se si riuscisse ad attuare..anche perchè di danni ne fanno di più loro con le leggi a cui hanno dato e stanno dando vita..

  4. Patrizia ha detto:

    Concordo con tutti voi… È stato il mio primo pensiero vedendo alla televisione quelle tremende immagini… Quando succedono questi avvenimenti mi chiedo sempre a chi giova?… e la risposta è semplice… evidente… Vorrei far presente che nel web è girata anche una foto dove un presunto black-bloc veniva atterrato dalla alcuni poliziotti… beh!!!! strano caso avevano… fermato e forze dell’ordine gli stessi “anfibi” e si sa l’equipaggiamento della polizia … o di qualsiasi altra divisa militare non si compra in un negozio… lascio a voi ogni commento. Ci stiamo avviando in una forma di “dittatura” velata.. e le leggi che stanno facendo ne sono una dimostrazione… Quello di Arcore non è che una misera pedina… ma nelle mani di chi????

  5. Francesco Foggia ha detto:

    Nelle mani di coloro che sono abituati ad agire in tutta segretezza e, naturalmente, in modo illegale … per il dominio sulla popolazione.