Riccione: ‘Le Mafie al Nord: quali, come e dove operano’ alla Giornata della legalita – Blog degli Amici di Pino Masciari

Riccione: ‘Le Mafie al Nord: quali, come e dove operano’ alla Giornata della legalita

Commenti

  1. Anna Bizzarri ha detto:

    Ho avuto il piacere di conoscere Pino Masciari in occasione della quarta “Giornata della Legalità”, iniziativa promossa dal Comune di Riccione e ideata ed organizzata dala nostra agenzia, Jacaranda Comunicazione.

    Nei giorni precedenti avevo avuto modo di leggere il suo blog e le parole scritte nel suo libro, ma conoscerlo e sentire il racconto di tutto ciò a cui è andato incontro, per aver fatto un gesto che dovrebbe essere la norma, ma che purtroppo non lo è, è stato davvero emozionante. Con le sue parole è giunto al cuore di tutti i presenti in sala. E’ riuscito a far commuovere Massimo Pironi, sindaco di Riccione, il procuratore capo presso il Tribunale di Rimini, Paolo Giovagnoli e le centinaia di ragazzi che ascoltavano immobili il suo racconto.

    In un primo momento ciò che colpisce, ascoltando i suoi racconti, sono le innumerevoli difficoltà che ha dovuto fronteggiare, la solitudine e l’isolamento cui è stato confinato; tutto questo fa provare una forte rabbia. Ma se ci si limitasse a questo, si resterebbe solo in superficie e si rischierebbe di non cogliere il messaggio di Pino nel suo complesso. Oltre la denuncia infatti c’è la speranza, oltre la rabbia c’è la fiducia, oltre la delusione c’è l’amore.

    Pino arriva al cuore della gente con una forza sconcertante, ma con altrettanta forza vi resta.
    Credo che tutti i presenti quella giornata a Riccione, si porteranno un ricordo indelebile dentro di sé, che difficilemente cancelleranno.
    Grazie Pino e vai avanti cosi!

    Anna Bizzarri
    Amministratore Jacaranda Comunicazione