Pino Masciari e i 600 ragazzi di Chivasso (TO) – Blog degli Amici di Pino Masciari

Pino Masciari e i 600 ragazzi di Chivasso (TO)

Commenti

  1. Francesca ha detto:

    Penso che le parole di questa mattina abbiano aperto gli occhi a molti di noi … c’ è una cosa che vorrei dirle:”La stimo !”

  2. Marco ha detto:

    Lei ha compiuto un gesto di grande coraggio. Se tutti agissero come lei forse la condizione dell’Italia sarebbe un’altra, migliore. Ma sembra che purtroppo la regola, se così la possiamo definire, rimanga costante: “Non è un problema mio,perchè dovrei occuparmene?”
    La informo che io comprerò il libro, e cercherò di farlo girare.

  3. eleonora ha detto:

    penso che dovrebbero esserci molte più persone come lei…perchè siete voi a cambiare il mondo. l’incontro di stamattina mi ha spinta a riflettere sulla condizione in cui ci troviamo e mi sono vergognata di me stessa per il semplice fatto della spensierata vita che conduco. lei ha avuto la forza di fare qualcosa e merita la mia stima e i miei apprezzamenti…

  4. Roberta ha detto:

    Salve a tutti!
    Sono una di quei seicento. 🙂
    Comincio con il dire la cosa più banale: lei, Pino Masciari, è fondamentalmente un eroe. E il fatto che continuasse a sottolineare che ciò che ha fatto non è nulla di straordinario le fa ancora più onore.

    Questa mattina ci ha chiesto se ha fatto bene a costringere i suoi figli a fare “una vita non vita”; ci ho pensato: se mio padre avesse fatto quello che ha fatto lei, probabilmente all’inizio, con la testa di un adolescente capricciosa, lo avrei odiato. Mi sarei chiesta ogni giorno: ma perchè? Mi vuole così tanto male papà da farmi vivere così?
    Ma poi sarebbe bastato uno sguardo al mondo di oggi, sarebbe bastato accorgermi dello schifo che c’è in giro per pensare, dire, urlare: SONO FIERA DI AVERE UN PADRE COSI’. Perchè TUTTI possono imparare MOLTO da lui: l’ enormità del gesto che ha compiuto, nella sua estrema semplicità di uomo.
    Grazie per le parole di questa mattina.

    P.S.: mi mandereste qualche informazione in più sull’associazione che state creando qui a Chivasso? Grazie!!

    1. Carlo ha detto:

      ciao,

      l’associazione che stiamo cercando di creare qui a Chivasso è un presidio di Libera, se vuoi qualche info in più abbiamo una pagina facebook ( http://www.facebook.com/home.php?#!/pages/Verso-il-presidio-di-Libera-a-Chivasso/125760080815711 ) con cui contattarci, ti faremo sapere le date degli incontri se fossi interessata a partecipare…

  5. Carlo ha detto:

    Ciao Pino,
    stamattina sei stato grande, spero e credo che nella nostra scuola non finirà oggi tutto questo, vogliamo fare qualcosa anche noi…

    Grazie di cuore!

  6. Denise ha detto:

    Un abbraccio alla famiglia Masciari, vedere Pino in mezzo a così tanti ragazzi motivati e genuini, beh… apre il cuore. Grazie a tutti!
    denise

  7. Federica ha detto:

    Ciao Pino mi chiamo Federica e sono una dei 600 ragazzi a cui ha raccontato la sua storia.Parlo a nome di molti miei compagni:lei è un eroe si perchè oggi come oggi in Italia,dove dilaga il menefreghismo, fare quello che ha fatto lei è da eroe.Il Newton è con lei!!

  8. Giulia ha detto:

    Salve Pino,come gli altri ero là ad ascoltarla,le sono grata per averci dedicato del tempo raccontandoci la sua storia;sono convinta in maniera irremovibile che ciò che ha fatto sia assolutamente giusto,per lei,per noi,per l’Italia del futuro. Nonostante lei ci abbia detto che i suoi figli hanno sofferto,sono certa che possono essere davvero orgogliosi di avere un padre come lei!

  9. kocca ha detto:

    anch’io sono una di quei seicento 🙂 penso che in italia non ci sia abbastanza informazione su questo argomento e secondo me bisognerebbe promuovere degli incontri scolastici con lei,Pino Masciari. 🙂

  10. =) ha detto:

    la ringrazio…..=)