L’INDIFFERENZA E’ L’OFFESA PIU’ GRANDE – Blog degli Amici di Pino Masciari

L’INDIFFERENZA E’ L’OFFESA PIU’ GRANDE

Commenti

  1. Ciro Corona ha detto:

    Pino ti siamo molto vicini….. a pensare che a Scampia a distanza di una settimana non si fa altro che parlare della tua testimonianza, ancora grazie infinite.

  2. Giulia Campa ha detto:

    Ciao Pinù! Mentre leggevo quest’articolo mi sono immaginata tutta la scena, tu che arrivi già stanco per il viaggio e non trovi quel calore che sei abituato a trovare quando arrivi nelle assemblee in più la mancanza di rispetto del relatore che si alza e se ne va dopo averti presentato… Posso solo dire che mi dispiace per tutte le persone che si sono perse la tua testimonianza, mi dispiace per quelle persone che non hanno avuto la possibilità di ascoltare la tua storia e soprattutto mi dispiace per il comportamento avuto nei tuoi confronti perchè sappiamo quanta fantica tu faccia ogni volta a ripercorrere questi 13 anni e più lotta contro le ingiustizie!
    Ti abbraccio forte un bacione
    Giulia

  3. Francesca ha detto:

    Ciao Pino! Ti abbraccio forte…la tua stanchezza durante il tour de force cuneese ancora l’ho impressa negli occhi, eppure non ti sei risparmiato nemmeno l’ultima sera, nonostante io un po’ mi sentissi incolpa per tutto quello strapazzo. Mi dispiace per questa mancanza di rispetto e riguardo nei confronti di chi ci insegna a vivere cos’ a testa alta: a volte penso che non ti meritiamo.
    Tieni duro, un abbraccio grande grande Francesca

  4. Giovanna Ialongo ha detto:

    Non voglio pensare male, ma sono dispiaciuta per l’accaduto. Beh! non sanno cosa si sono persi, non sentendo la tua storia. Beh! non sanno cosa si sono persi, non avendoti conosciuto personalmente. Dal canto mio, sento ancora i brividi dopo l’esperienza vissuta a Sessa. Ti ricordo affettuosamente.

  5. Anna ha detto:

    Un abbraccio caloroso ai Masciari …
    aggiungo che Pino, Marisa, e iragazzi la loro parte, le loro scelte le hanno fatte..con grande sacrificio e determinazione…se vogliamo cambiare le ingiustizie e il bruttume che notiamo attorno a noi dobbiamo fare la nostra parte..la battaglia di Pino è la nostra battaglia..seguirlo non può che arricchirci..
    Mi spiace x chi non ti ha ascoltato…ha perso una occasione importante..
    A presto
    Anna

  6. Simone Marchiori Masciari ha detto:

    Caro Pino, ci siamo sentiti il giorno dopo il fattaccio e mi hai “raccontato” la tua stanchezza….mi spiace un sacco per l’accaduto…ma non molliamo, nonostante tutto…
    simo

  7. Andrea Masciari Sacco ha detto:

    In questi anni ci sono stati molti incontri organizzati da piccole realtà e singoli cittadini che hanno dimostrato maturità, responsabilità e comprensione piena della situazione delicata di organizzare gli incontri con Pino Masciari. E tanta cura ha sempre generato serate incredibili, profonde e partecipate. Quindi non riesco a essere tenero di fronte alla superficialità, immaturità e irresponsabilità di un’organizzazione studentesca di livello come l’UDU che dovrebbe incarnare valori assoluti che non sono espressi nell’azione e nei fatti. Tanto più sapendo del grande impegno profuso invece per evidenziare la campagna elettorale per il Senato: mi amareggia perchè sembra sia stato tanto un invito strumentale che si dimostra però ritorcersi contro. Spero sia stato un episodio circoscritto ma …ragazzi! ….Dovete cambiare mentalità se volete essere il cambiamento in meglio per il futuro! Che poi un moderatore di dibattito si alzi esca e non ritorni più non ha scusanti!
    Sarebbe auspicabile una lettera dell’organizzazione di chiarimento e scuse. Non tanto per Pino Masciari che procederà oltre senza dubbi, ma per l’UDU stessa, per dimostrarsi più matura e capace di assumersi le proprie responsabilità.

  8. Tina Masciari Polimeni ha detto:

    Riprendo dal commento di Andrea che quoto in pieno, chi organizza questo genere di eventi, non può improvvisare e addirittura alzarsi e andare via mentre Pino racconta quelle che sono state, e sono, le sue vicissitudini di vita….i valori di legalità, onestà e giustizia che Pino porta avanti con coraggio e determinazione dovrebbero essere i valori assoluti di tutti noi… se vogliamo che le cose cambino cominciamo da noi…Pino continuerà, per tutti quelli che hanno fame di legalità, a raccontare la sua storia. Un abbraccio forte ai Masciari tutti :-))))

  9. Mauro Poggio ha detto:

    Io mi sono vergognato di essere rappresentato da degli studenti così irrispettosi del valore di un uomo che, con le seue azioni e la sua storia, cerca di consegnarci un Paese migliore. Pino sono con te!

  10. Luca Carabetta ha detto:

    Le mie parole non possono che esprimere rabbia verso istituzioni poco serie e solidarietà per la persona di Pino e famigliari.
    Il 25 Maggio ospiterò Pino presso il mio istituto, l’ITI E,Majorana di Grugliasco(TO); spero di riuscire a ricreare un momento di meditazione e di informazione, un incontro positivo che possa stimolare ognuno di noi, Pino compreso.
    Ti siamo tutti vicino.

    Luca

  11. elena ha detto:

    sono dispaciuta nel leggere dell’accaduto ma purtroppo non tutte le persone possiedono serietà e sensibilità. peccato!! Pino ti abbraccio
    Elena