Doppio appuntamento per Pino Masciari – Blog degli Amici di Pino Masciari

Doppio appuntamento per Pino Masciari

Commenti

  1. Anna ha detto:

    SII..FACCIAMO LA COSA GIUSTA!!!…QUANTA STRADA..VERO PINO??..E NOI LA PERCORRIAMO CON TE…UN ABBRACCIO FORTE
    Anna

  2. cristinaaa ha detto:

    ritengo sia importante partecipare alla “XV Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”(che si svolgerà il 20 marzo) non solo per ricordare gli uomini che hanno sacrificato la loro vita per il nostro paese, ma anche e soprattutto per manifestare la nostra solidarietà a chi, da vivo, combatte la mafia tutti i giorni.
    Credo inoltre che l’attenzione dei media nei confronti di questi temi debba essere maggiore. Pochi giorni fa, quando ho chiesto ad alcuni ragazzi se sapessero chi fossero Falcone, Borsellino e Pino Masciari, non ricevendo risposta, ho pensato fosse vergognoso che molti adolescenti sappiano tutto di personaggi come Fabrizio Corona, Maria De Filippi, mentre ignorino completamente la storia e l’esempio di grandi uomini.

  3. Tommaso Conversano ha detto:

    Condivido pienamente quanto affermato da Cristina, e aggiungerei che oltre ai media se ne dovrebbe parlare maggiormente nelle scuole e gli insegnanti dovrebbero fare la loro parte. Anche noi dovremmo maggiormente organizzare manifestazioni ed incontri rivolti ai ragazzi per parlare e testimoniare loro la vita ed i sacrifici degli eroi dei nostri giorni, eroi grazie ai quali si è potuto iniziare un cammino fatto di giustizia e legalità, un cammino dove tanto è stato fatto ma dove molto di più si dovrà fare in futuro!