Articolo21.info: Intervista radiofonica a Pino Masciari e rassegna stampa – Blog degli Amici di Pino Masciari

Articolo21.info: Intervista radiofonica a Pino Masciari e rassegna stampa

Commenti

  1. cristinaaa ha detto:

    ringrazio tutti i giornali, i giornalisti e i politici che manifestano la loro solidarietà a Pino e alla sua famiglia.
    un forte abbraccio ai Masciari!
    cristina

  2. Caro Pino,
    ti scrivo qui, magari in una forma un po’ acerba, forse compromesso emotivamente sapendo quello che stai passando in queste ore. Ma lo faccio, e scrivo quello che mi passa per la testa, quello che mi detta il mio cuore.

    Viviamo in un paese dove chi è indagato per collusione con la mafia è seduto a Roma con una sedia sempre pronta, a decidere per noi, o forse solo per loro, camminando a testa alta perchè conosce tizio o caio; respiriamo l’aria di un Paese che ha dato scoperte e cervelli a tutto il mondo, e ora i cervelli italiani sono anestetizzati dal volere di pochi. In questo paese dove tutto gira al rovescio c’e’ gente comune, che ha sempre lavorato per la propria famiglia e per i propri figli e che ad un certo momento si trova a dover scegliere tra onestà o omertà. Tu caro Pino hai scelto di vivere nell’onestà e per questo motivo in un paese come l’Italia purtroppo rappresenti l’eroe. Ma per me non è così , non voglio vederti come un eroe, ma come una persona ricca di valori e amor proprio, con un altissimo senso dello Stato, insomma tu per me sei l’ITALIANO VERO.
    Aver denuinciato quello che ti è successo , e che accade in altre forme anche qui al nord (e tutti noi lo sappiamo), ti ha tolto dalle mani della famiglia per metterti nelle mani dello Stato, quello Stato che dovrebbe garantire ogni libero cittadino e a magior ragione chi offre le proprie testimonianze come parte lesa, per salvare quello che sarà la vita dei tuoi figli…e invece si preoccupa di revocarti la scorta con il pericolo che corri giorno dopo giorno.

    Ricordo una frase che mi dicesti in quel bar a Bergamo, “Giovanni io credo ancora nello Stato”. Pino questo non è lo Stato che puo’ garantire i cittadini onesti.

    Vai avanti nella tua battaglia, una battaglia che dovrebbe essere nostra, di tutti gli Italiani,ma che purtroppo vede solo giovani disinformati che preferiscono la televisione perchè non hanno più il coraggio di vedere la realtà dritta negli occhi. Pino tieni duro…per quanto possa servire io ti sono vicino.

    un abbraccio
    Giovanni

  3. cristinaaa ha detto:

    @ giovanni:
    “Beato il paese che non ha bisogno di eroi” (Brecht)
    Comunque Giovanni lo Stato non è composto solamente dai politici corrotti, a cui fai riferimento tu. Lo stato è composto anche da tutti quei ragazzi (e sono tanti) che in molti filmati ho visto determinati a fare da scudo umano a Pino e alla sua famiglia.
    W l’Italia libera, W gli Italiani liberi

  4. alby ha detto:

    tutta l’informazione deve far sapere…difendiamoci!baci masciari!