FOTO E COMMENTO DAL LICEO “CATULLO” DI MONTEROTONDO (Roma)

Riceviamo e pubblichiamo le foto ed il commento degli studenti del Liceo “Catullo” di Monterotondo in provincia di Roma, che hanno incontrato Pino Masciari lo scorso 27 gennaio.

  • Oggi venerdi 27 gennaio 2017 La comunità scolastica del Liceo Catullo di Monterotondo ha incontrato, il testimone di giustizia Pino Masciari. Gli studenti hanno partecipato vivamente all’incontro. All’inizio l’impatto con Masciari è stato quasi di timore reverenziale, poi gli studenti sono stati rapiti dal suo raccontare con un incedere incalzante. Gli studenti erano in religioso silenzio nell’ascoltare Masciari mentre parlava degli anni della sua vita e dell’incontro con il “mostro”. Alla fine dell’incontro gli studenti hanno fatto capannella vicino a lui manifestando la loro commozione, vicinanza e solidarietà per l’esperienza estrema e la lotta di quest’uomo contro le mafie.
    Un augurio è che queste esperienze possano fortificare e creare coscienze libere nelle future generazioni. Noi abbiamo dato loro solo una goccia, ma che con altre goccie forma un oceano di coscienze libere.