Lettere di Sostegno a Pino Masciari – Blog degli Amici di Pino Masciari

Lettere di Sostegno a Pino Masciari

Commenti

  1. Luisa Giovagnini ha detto:

    Ho appreso dalla radio di questo blog ed ho avvertito forte l’esigenza di far sentire pure la mia voce perchè sono di quelli che ritengono che il mare sia fatto da tante gocce d’acqua……… lascio cadere la mia.
    Con affetto
    *
    LUISA

    P.S.:mentre scrivo ho ascoltato la voce di Pino alla radio e di una portavoce dei suoi amici…… indubbiamente qualche fortuna ce l’ha pure lui…

  2. Grazie del commento Luisa.
    Sei un giorno in più di vita allungata per Pino e la sua famiglia, parafrasando la frase con la quale lo abbiamo conosciuto e che ci ha legato a lui.

    Stiamo recuperando l’audio e renderlo disponibile sul sito. Intanto potete seguirlo su http://www.radio.rai.it/radio3/primapagina/archivio_2008/audio/prima2008_10_16.ram 😉

  3. andrea ha detto:

    Vai pio… continua cosi… non sei da solo; ti sosteniamo tutti, se pure indirettamente.
    hai tantissimi amici.

    ciao
    Andrea

  4. Nadia ha detto:

    Ciao pino…ti mando un saluto velocissimo perchè sono di corsa…
    ma ci tenevo a mandarti un mio abbraccio!

    Baci
    nadiaviolinistaharryloman

  5. Mauro Gueli ha detto:

    Trovo vergognoso il fatto che persone come Pino, non solo non vengano tutelate in maniera adeguata dalle istituzioni, ma ancor peggio debbano battersi con lo stato per poter portare avanti una scelta così coraggiosa.

  6. marta ha detto:

    caro Pino,
    forza! ce la farete!
    siamo molto fortunati e onorati a conoscere te e la tua famiglia perchè avete avuto un coraggio immenso e siete ammirabili perchè nonostante tutto andate avanti!
    un abbraccio

  7. Giuseppe ha detto:

    Sradicato insieme alla famiglia dalla sua terra e dal suo lavoro, senza protezione, esiliato da 11 anni in una località sconosciuta, spesso espropriato dei suoi beni e dei suoi averi, mentre i criminali mafiosi restano tranquilli nelle loro ville protetti dalla lentezza della Giustizia e dalle collusioni fra mafie e politica.
    E’ un’esperienza molto dura fatta di solitudine, angoscia, smarrimento, sfiducia comune alle tante vittime di mafia che hanno avuto il coraggio di denunciare i colpevoli e difendere, nonostante tutto, questo Stato di diritto. Io sono con Pino Masciari.
    Giuseppe – Palermo

  8. FEDERICA ROSIN ha detto:

    cara Luisa, grazie per essere passata a trovarci..
    la fortuna la abbiamo avuta noi. Senza retorica.
    Ora distinguo Stato e istituzioni. Diritti e regalie. Ho riconsiderato il concetto di libertà e di tempo. Oggi inizia il dodicesimo anno di prigionia della famiglia Masciari, è anche una nostra responsabilità. Spero di ritrovarti presto.

  9. Andrea Masciari Sacco ha detto:

    4018 giorni