Il testimone Masciari non ha alcuna scorta – Blog degli Amici di Pino Masciari

Il testimone Masciari non ha alcuna scorta

Commenti

  1. Guido di Gennaro ha detto:

    Pino, anche se le istituzioni ti abbandonano noi siamo con te, non sei solo. Io continuo a seguirti e a dare notizie di te con lo strumento che ho: la rete.

    ( http://beppegrillo.meetup.com/791/it/messages/boards/thread/5459593#21411601 )

  2. letizia ha detto:

    ho visto il video, ho letto la lettera di revoca, e poi la nota di smentita di Mantovano: è sempre più inquietante la capacità di negare l’evidenza dei nostri politici, nemmeno di fronte ai documenti scritti da loro stessi si arrendono. O è un caso non ancora diagnosticato di schizofrenia, o l’ennesima presa in giro di noi cittadini. Mi sa che è la seconda che ho detto.

  3. Rosa ha detto:

    Ciao

    Essendo stata assente per un po’ non ho seguito quanto avvenuto negli ultimi giorni..davvero hanno tolto la scorta? E’ vergognoso!

    Comunque, visto che lo Stato non sembra voler sostenere al meglio i tesimoni di giustizia o comunque i cittadini che si ribellano allo status quo, possiamo fare qualcosa noi? Anche attraverso la rete? Qualcuno ha idee?

    Rosa

  4. Francesca ha detto:

    Ciao Pino, trovare le parole in questi momenti è difficile, che dire? Qualunque cosa si dica non modificherà le cose.Ci sarebbe molto da dire a Mantovano, la rappresentazione vivente di uno Stato omertoso e alleato di ogni forma di criminalità.Del resto…visto gli alleati che ha, pluricondannati e amici dei mafiosi, non poteva che fare questa scelta. Criminale, che si vergogni! A distanza di anni dalle morti di Falcone e Borsellino non si fa niente per evitare altre morti evitabili. Non c’è alcun rispetto per il prossimo, nessuna immedesimazione nella vicenda dell’altro, neanche davanti al fatto che c’è una famiglia intera da proteggere e dei bambini questi criminali che ci governano si mobilitano. Tanto loro sono sicuri, nessuno gli farà niente.
    Carissimo Pino, nonostante l’abbandono completo da parte dello Stato, noi, anche coloro che non possono essere fisicamente accanto a te, siamo dalla tua parte, sei tu il nostro rappresentante e l’ideale di uomo e cittadino modello. Noici riconosciamo in te, ammiriamo te, ti apprezziamo e ti ringraziamo per l’insegnamento che stai dando a tutta l’Italia. Stai dando una lezione a tutti su come ci si dovrebbe comportare, sei l’esempio vivente di quello che significa il rispetto della legge in tutta la sue interezza, anche laddove non conviene rispettarla se poi si riceve questo trattamento. A prescindere da come proseguiranno le cose, spero che ti consolerà un pò il fatto che hai creato un movimento di giovani e non che ti stanno seguendo e hai fatto risvegliare la parte migliore che c’è in ognuno di noi: quella dell’orgoglio, della dignità, della ribellione per riprenderci le nostre cose, della solidarietà. Hai fatto questo miracolo. Un abbraccio.

    Francesca Meetup Cagliari

    P.S: non so a quanto possa servire, ma l’idea immediata che mi viene è quella di tempestare Mantovano di email, lettere. Facciamogli sentire il nostro fiato sul collo insomma, fargli capire che non può passarla liscia senza non sollevare la rabbia di tutti. E organizziamoci per una manifestazione nazionale!

  5. Rosa ha detto:

    L’idea di Francesca potrebbe essere un inizio..anche se non so proprio a cosa possa servire..certo ci vorrebbe qualcosa di un po’ organizzato, così magari non le cestinano proprio tutte!

    La manifestazione nazionale mi sembra anche una bella idea, magari fa pure più rumore!Io però abito a Trento e qui purtroppo la stragrande maggioranza delle persone pensa ancora che la criminalità organizzata sia un “problema del Sud” e non sono ancora riuscita a prendere contatti duraturi col referente trentino di “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, di cui sono socia (probabilmente perchè non è ancora organizzato bene sul mio territorio) pertanto non so come fare ad organizzare una mobilitazione da queste parti..Comunque per quello che posso sono disponibile a contribuire alle iniziative..
    Ciao Rosa

  6. Rosa ha detto:

    Ciao, sono ancora io..scusate, ma mi è venuto in mente un possibile modo per rendere organizzata la spedizione di e-mail a Mantovano. Si potrebbero mettere su questo sito una o più lettere di protesta (magari riguardanti non solo la mancanza di una scorta a Pino Masciari ma anche il trattamento riservato ai tesimoni di giustizia in generale)che poi ognuno di noi copierà e incollerà sulla sua mail e spedirà all’indirizzo di Mantovano (che si potrebbe anch’esso indicare su questo sito in modo che non si diventi matti a trovarlo) in giorni e ore stabilite..in questo modo gli arriverebbero tutte insieme quindi non potrebbe ignorarle. Certo, dovremmo anche pensare ad un modo per pubblicizzare l’iniziativa, altrimenti gli scriviamo in 4 e siamo daccapo, ma potrebbe essere un’idea secondo voi? Che ne pensate?

    Ciao Rosa

  7. Francesca ha detto:

    Ciao Rosa, ci sto per mandare email, come hai detto tu, a Mantovano. Ci organizziamo, per quanto riguarda la pubblicità io, per quanto mi riguarda, farò pubblicità sul sito del Meetup di cui faccio parte e anche tra gli altri. Inoltre ho illustrato anche lì nel sito, di cui ti dò il link http://beppegrillo.meetup.com/31/boards/, la possibilità di organizzare tutti insieme una manifestazione in ogni città d’Italia. Ci serve però gente che appoggi la proposta e idee (nonchè una coordinazione perfetta :-)). Spero che altri si esprimano in merito a questo argomento.

  8. Rosa ha detto:

    Ciao Francesca,

    Sono contenta che trovi la proposta interessante. Allora penso a qualcosa che si potrebbe scrivere al signor Mantovano. Per la pubblicità farò il possibile anche io, la manderò ai miei contatti e-mail e contatterò alcuni amici che lavorano in altre associazioni, così magari ci danno una mano..sarà un po’ difficile organizzarci via blog ma farò il possibile. Se vuoi puoi anche scrivermi sulla mia mail, che è quella con cui mi sono iscritta al blog (rosa.ferrante@gmail.com).
    Spero anche io che altri si esprimano in merito a questo argomento, perchè se scriviamo solo in 2 non credo che otterremmo risultati!

    Ciao