La serata a Bergamo scortando Pino Masciari – Blog degli Amici di Pino Masciari

La serata a Bergamo scortando Pino Masciari

Commenti

  1. Omar ha detto:

    andrea.. non posso che condividere totalmente le tue parole e le tue impressioni su ieri sera qui a San Paolo d’Argon.
    Confermo – e di questo sono profondamente indignato come cittadino di questo paese – che da quando Pino è arrivato da noi attorno alle 17,20 sin quando se ne è andato poco prima della mezzanotte di ieri(venerdì 19 settembre) non si è vista nemmeno l’ombra né di una volante, né di alcuna figura di scorta e protezione.
    La vera protezione e sicurezza è ormai nelle mani di ciascun cittadino onesto che sa riconoscere nela storia di Pino questo necessario anelito alla giustizia e alla verità che mai deve essere soffocato e/o fatto tacere.
    Forza Pino, forza ragazzi… di cuore! d Omar

  2. giovanna ha detto:

    anche io, venerdì 19 sett.,ho partecipato all’incontro con Pino Masciari. E’ stato emozionante, sconvolgente e incoraggiante.
    Emozionante perhcè come non lasciarsi strappare il cuore dal grido di dolore di Pino quando ci racconta della vita, anzi non vita che deve vivere, e soprattutto sua moglie e i suoi figli; sconvolgente nel vedere che lo stato ti lascia solo proprio quando ne hai più bisogno; incoraggiante perchè nonostante tutto Pino ha la forza e il coraggio di portarci la sua testimonianza, rischiando di persona, trasmettendoci il suo profondo senso di legalità e giustizia!
    lo ringrazio di cuore per questa serata intensa.
    grazie Pino, e grazie ai ragazzi che lo accompagnano.
    Giovanna Bg

  3. lorenzo ha detto:

    carissimo pino…. l’altra sera a san paolo d’argon ho partecipato con un gruppo di compagni e il nostro vicerettore all’incontro che con molta grinta hai tenuto.
    posso dirti complimenti perche sinceramente….per tutti motivi a quasto mondo IO non sarei riuscito a fare cio che tu hai fatto e che continui a fare sempre di piu…credendoci sempre di piu…affidandoti sempre di piu a noi persone come te.
    Questo è cio che mi ha colpito di te caro pino, perchè tu vuoi i nostri diritti, tu vuoi liberare ognuno dalla paura che spesso ci opprime…
    mi ha commosso la storia che raccontavi dei tuoi figli oppressi (possiamo dire) dalla vigilanza continua e dalla emarginazione totale.
    credo che se ci fossero piu persone coraggiose come te…che hanno vissuto da vicino quasta esperienza della mafia la lotta diventi ancora piu’ forte e piu’ sentita di quello che lo è ora…
    complimenti per la fiducia che lei mette in questa missione. COMPLIMENTI lorenzo

  4. Paola ha detto:

    Quello che ha caratterizzato la serata di venerdì è stata l’emozione nella voce di Pino, e le emozioni degli sguardi di quei 5 ragazzi… meglio dire UOMINI, coraggiosi, che affiancate ad ogni passo Pino.
    Amici di Pino: mi ha impressionato molto la vostra presenza… soprattutto perchè stava ad indicare la NON presenza di chi invece dovrebbe proteggere Pino!!! E’ scandaloso! Lo è uno stato che non reagisce… che non alza la testa!

    Pino, tu hai dimostrato di avere forza e grinta… io incito i tuoi amici ad esserlo come e quanto te… e me stessa a essere coerente e giusta e schierarmi sempre dalla parte giusta!
    Forza Pino, Forza ragazzi!
    Paola (BG)