Inchiesta Minotauro: quattro anni d’indagini – Blog degli Amici di Pino Masciari

Inchiesta Minotauro: quattro anni d’indagini

Commenti

  1. Ettore Ferrero... ha detto:

    Un’operazione antindrangheta in Piemonte, in particolare, a Torino e nei Paesi confinanti della medesima Provincia:Leinì,Rivarolo,Moncalieri.
    Questa Operazione ha,per il momento, messo a nudo le complicità politiche di parte della Regione,perchè certamente le connessioni ed i legami con i locali di ‘ndrangheta SI POSSONO BENISSIMO estendere ad altre Provincie,soprattutto,le più piccole della Regione.
    Sarebbe, quantomeno, importante valutare i favori che la ‘ndrangheta ha ottenuto,ossia venire a capo dei rapporti,che certamente ci sono,con l’imprenditoria collusa e compiacente.A tal proposito è, opportuno, verificare l’indagine portata avanti dalla Guardia di Finanza sull’ingente patrimonio sequestrato, pari a 119 milioni di euro, per capire come abbia,la ‘ndrangheta, ottenuto i favori di appaltatura, ossia se oltre al riciclaggio ci sia la volontà imprenditrice di favorire la consorteria criminale di stampo mafioso della ‘ndrangheta.E SU QUALE VERSANTE.
    Il Prefetto di Torino,in qualità di Prefetto Antimafia, valuterà caso per caso il commissariamento di ogni singolo Comune.
    Vedremo come penderà l’ago della bilancia, dopo gli avvisi di conclusione dell’inchiesta, iniziata con determinate prove e ampliata con altre.