Confindustria Calabria: fuori gli imprenditori vicini alla ‘ndrangheta – Blog degli Amici di Pino Masciari

Confindustria Calabria: fuori gli imprenditori vicini alla ‘ndrangheta

Commenti

  1. katya Esposito ha detto:

    splndida notizia! speriamo sia l’inizio di un cambiamento!!!

  2. Indiano1983 ha detto:

    Sono contento che finalmente la Calabria dia qualche segnale di ribellione e di rinnovamento, ma la strada è ancora lunga e ciascuno di noi deve essere una mina pronta a terremotare la superficie sulla quale sputano gli infami con la loro corruzione e mafiosità.

    indiano

  3. Mirime ha detto:

    è veramente importante che l’organizzazione che rappresenta una parte importante del tessuto produttivo Italiano, si impegni a combattere questa piaga che mette in ginocchio il nostro paese. Spero che usino veramente il pugno duro nei confronti di chi si piega alle politiche della corruzione e della condivisione, solo così potrà essere premiato il sacrificio di chi ha voluto ribellarsi, ma che fino ad ora ha lottato in solitudine, come la famiglia Masciari dei veri super eroi moderni.
    Siete sempre nel mio cuore, è stato un onore conoscervi, siete delle persone eccezionali e una famiglia dolcissima, spero che vi venga fatta giustizia al più presto.
    Carla

  4. Francesca ha detto:

    Ogni tanto una bella notizia 😉
    Questo video però dimostra che anche a Confindustria le cose funzionino “all’italiana”… http://it.youtube.com/watch?v=kARFbvm-IcU
    Abbraccioni e bacissimi a tutti 🙂
    Francesca Tavone Masciari

  5. Andrea Tj Masciari ha detto:


    a volte mi sorprendo di non vedere risposta da parte nostra come gruppo al caso di Pino.

    Solo ad averlo incontrato a novembre socrso a Bologna, averci scambiato poche parole e subito aver compreso, apprezzato, stimato e compiaciuto Pino per ciò che ha vissuto, per ciò che ha fatto.

    Un uomo con la schiena dritta, che perde il contatto con tutta la sua famiglia, la sua terra, per 12 anni come un carcerato, perchè ha denunciato un sistema.

    Non perchè lo hanno incastrato nel sistema e quindi costretto a denunciare qualcun’altro.
    Lui ha volontariamente denunciato il sistema di racket e corruzione politico-mafioso sul territorio calabrese.

    Non è uno di quei pentiti o uno di quei testimoni che alle strette perchè sente i magistrati che lo stanno per incastrare che denuncia qualcuno o qualcosa.

    Pino ha spiegato tutto il sistema ai magistrati, ha fatto nomi, indicato politici, magistrati, giudici, onorevoli, e mafiosi con tutte le loro responsabilità, credendo fortemente nello STATO.

    Siamo noi lo STATO quindi non comprendo come NOI non aiutiamo Pino.

    Forse sarebbe opportuno organizzare un incontro/cena con lui così che tutti voi possiate da vicino capire la grandezza della persona e la grandezza del sacrificio che il suo gesto ha comportato.

    Che dite?

    Andrea Tj Masciari
    http://beppegrillo.meetup.com/12/messages/boards/thread/3828654/270/#21028399

  6. Elle ha detto:

    Francese nuovamente nel vostro paese, devo fermarmi oggi su vostgro blog, per dirvi che il vostro corragio, vostgra capacita di indignarvi, mi ha sonvolto, mai piu ora vedro certe cose come prima. E si puo solo invidaire gente come voi. pardon per il mio brutto italiano, sono davero felice di averci incontrato.

  7. Antonio ha detto:

    Gli interventi di Angela Napoli sono sempre molto puntuali, è proprio vero che la mafia e l’antimafia non hanno colore politico