Pino Masciari 2.0 – Blog degli Amici di Pino Masciari

Pino Masciari 2.0

Commenti

  1. Sarina ha detto:

    Ciao Pino,

    mandatemi una foto dei manufatti della mia allieva ogni tanto 🙂

    Un abbraccio abbraccioso a tutti.
    Sara

  2. Vito Cerullo ha detto:

    Ieri 17/11/07 ho incontrato Pino Masciari a Bologna.
    Io sono del Meetup di Reggio Emilia, ieri Grillo ci ha lodati per le nostre vittorie. Ero orgoglioso di quello che ho fatto e che sto facendo.
    Poi e’ arrivato Pino.
    Dopo due minuti avevo le lacrime agli occhi. Giuro non era pieta’, era RABBIA.
    Pino io nel mio piccolo lottero’ anche per te, da oggi nella mia mente di fianco alla parola GIUSTIZIA ci sara’ anche il tuo NOME.
    Dal TUO AMICO. VITO

  3. federica rosin ha detto:

    ciao masciari family, ciao tutti! Sono tornata a casa, se superP continua a farci gonfiare di emozioni e coscienza così scoppio!Aiuto.. Wilfred che idea splendida!A
    domani..e grazie a tutti davvero

  4. Robi ha detto:

    Accidenti… non ci si vaccina mai alle emozioni che regala Pino.
    Dell’intervento di ieri al raduno dei Meetup ho apprezzato molto l’appello alla responsabilità diretta di tutti noi, l’accusa con cui Pino ha aperto il suo intervento, ha lasciato tutti attoniti, ammutoliti, poi Pino ha saputo spiegarsi e farsi ascoltare, come al solito con il cuore, toccando i cuori. E alla fine tutti inpiedi per un interminabile applauso. Il messaggio è arrivato forte e chiaro. La responsabilità è di ogniuno di noi e di fronte a Pino non possiamo che assumercela e fare qualcosa.

    Pino: dopo l’intervento di ieri hai parecchi nuovi amici che racconteranno la tua storia, racconteranno che un cittadino onesto va premiato e non esialiato, segregato, lo stato deve restituirgli la sua vita in modo che altri cittadini onesti possano seguire il suo esempio sapendo di farlo in sicurezza e tutelati dalle istituzioni.

  5. antonino ha detto:

    Si è proprio vero Pino ti cambia il modo di vedere il mondo ti da speranza nel futuro dicendoti semplicemente che il futuro te lo costruisci tu con le tue azioni, chi ha un bambino o chi ha intenzione di farlo deve porsi il quesito su che valori far passare e dare al proprio figlio. L’onestà e la pretesa di onestà saranno i primi per me .
    Auguri a voi Masciari’s family

  6. Sarina ha detto:

    Buongiorno Pino’s family…

    E’ evidente che, grazie al raduno di Bologna, che personalmente ho seguito on-line, Pino, le sue parole,la sua storia e la sua faccia hanno fatto breccia nelle sensibilità di molti nuovi…

    Non poteva non essere cosi’, d’altra parte, ma tutto cio’ indica che siamo sulla buona strada…

    AVANTI COSI’, allora!!!
    🙂

  7. martina ha detto:

    ciao pino, a bologna non c’ero ma ci sarò prossimamente..
    mannaggia ma quanti nuovi amici ci sono oggi??? :-)))))
    un abbraccio

  8. Sarina ha detto:

    Ciao amici, oggi giornata faticosa…

    Nella nostra vita di tutti i giorni, quella nostra normale di persone comuni, che non devono compiere gesta eroiche per sopravvivere ad ogni giorno, si incontrano echi di gesti di ispirazione lobbista, mafiosa, ipocrita e demagogica.
    Opero nel pubblico, e dove lavoro io e’ cosi’.

    Io mi arrabbio, lotto, poi mi stanco, poi mi arrabbio ancora e conduco le mie battaglie alla fine in un modo scomposto, sguaiato e forse inefficace.

    Poi penso ai Masciari, alla loro dignità, alla loro intensità, al loro incedere diritto, che non lascia spazio ne’ possibilità a variazioni non volute di percorso.

    Allora provo ad imparare.

    Buonanotte amici miei. Un abbraccio.

    Sara